Maxi sequestro della Guardia di Finanza, intercettate oltre sei tonnellate di sigarette: 9 arresti

Maxi sequestro della Guardia di Finanza, intercettate oltre sei tonnellate di sigarette: 9 arresti

TRAPANI – In un’operazione anti contrabbando, la Guardia di Finanza ha arrestato 9 persone (un italiano, due libici e sei egiziani) e sequestrato due motopescherecci e circa 6,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri.

L’operazione è scattata il 24 agosto scorso quando un aereo del gruppo di Esplorazione Marittima delle Fiamme Gialle ha rilevato il trasbordo di numerosi colli tra un peschereccio d’altura e uno più piccolo, poco fuori le acque territoriali del comune di Trapani, antistanti la località di Tre Fontane.

Sono stati quindi allertati due guardacoste, da Trapani e da Licata (Agrigento), un elicottero della sezione Aerea di Palermo, le pattuglie sul territorio di Trapani e gli investigatori del nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo. Terminato il trasbordo il natante più piccolo è entrato nelle acque territoriali dirigendosi verso la costa siciliana. La Guardia di Finanza ha fermato il peschereccio madre e ha trovato 3,1 tonnellate di sigarette: Royal, Oris, Futura, Time, American Legend e Pine Blu.

Immagine di repertorio