CASTELVETRANO – Migliorano le condizioni di Matteo Messina Denaro che si sta riprendendo dall’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto martedì scorso all’ospedale de L’Aquila.
L’intervento si era rivelato necessario alla luce di una occlusione intestinale, manifestatasi in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute.
Sta meglio, ma resta in Terapia Intensiva
Il boss, affetto da un tumore al colon in uno stadio avanzato, al momento resta ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. Tale decisione sarebbe di tipo precauzionale, ma anche dettata da motivi di sicurezza e di organizzazione.
Cosa accadrà al boss dopo la sua uscita dalla Terapia Intensiva?
Il capomafia continuerà ancora per qualche giorno la degenza in Terapia Intensiva, per poi essere trasferito in un altro spazio dell’ospedale.
Secondo quando emerso, si esclude un suo ritorno nella cella del carcere di massima di sicurezza de L’Aquila, che i sanitari hanno ritenuto non adatta.
Per questa ragione è stata realizzata, all’interno del penitenziario, una nuova area che prossimamente ospiterà Matteo Messina Denaro. Si tratta di uno spazio al piano terra, munito di macchinari in grado di monitorare le sue instabili condizioni di salute.