MARSALA – Massima solidarietà, da parte dell’ordine dei Medici di Trapani, per l’aggressione avvenuta ieri all’interno di uno studio medico. Qui, infatti, una paziente è stata aggredita da uno sconosciuto, diventando l’ennesimo caso dell’assenza di sicurezza all’interno dei luoghi cura, siano essi pubblici o privati.
L’Ordine dei Medici di Marsala sulla recente aggressione all’interno di uno studio medico
Fondamentale l’intervento dei pazienti presenti in sala d’attesa, grazie ai quali è stato possibile evitare un aggravio della situazione. Ciò, tuttavia, non toglie in alcun modo gravità alla situazione, che contribuisce al clima di tensione vissuto dalla categoria medica italiana ormai da tempo.
L’Ordine dei Medici di Trapani ribadisce, così, l’urgenza di un intervento da parte delle autorità competenti. Secondo quanto riportato, infatti, numerosi operatori sanitari denunciano ogni giorno nuove criticità, dimostrandosi tutt’altro che sereni quando si recano sul luogo di lavoro.
La richiesta quindi, per le istituzioni locali, è semplice: intervenire con la massima collaborazione per garantire sicurezza all’interno dei luoghi di sanità, applicando controlli più frequenti e protocolli d’allarme efficienti.
Necessario infine anche un incontro con il prefetto, la dottoressa Daniela Lupo, in modo da poter disporre una task force con coordinazione della prefettura. Sarà, inoltre, fondamentale anche la partecipazione della questura, con carabinieri, polizia municipale, ASP, ordine dei medici e i rappresentati dei sindacati di categoria



