“Mala movida” in pieno centro: scoppia rissa tra giovani a colpi di casco, pugni e calci: 4 misure cautelari

“Mala movida” in pieno centro: scoppia rissa tra giovani a colpi di casco, pugni e calci: 4 misure cautelari

MAZARA DEL VALLO – Nella mattinata di ieri, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Marsala, con cui è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo e quella dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nei confronti di quattro giovani cittadini mazaresi, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, i quali sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, del delitto di lesioni personali gravi e aggravate riconducibili a fatti commessi in pieno centro, a Mazara del Vallo, nella notti del 21 e del 28 agosto scorso ai danni di cinque coetanei mazaresi.

Nello specifico, il 28 agosto, alle ore 03,30 circa, vicino una nota discoteca, al termine di una serata danzante, un gruppo di giovanissimi ha aggredito fisicamente quattro loro coetanei con calci, pugni, colpi di casco e altri oggetti da punta, procurando loro gravi lesioni giudicate guaribili, dal locale pronto Soccorso, in 20 giorni.

Nel corso dell’attività d’indagine è stato, inoltre, accertato che in data 21 agosto 2022, alle ore 04 circa, vicino un altro locale mazarese, sempre al termine di una serata danzante, un gruppo di giovanissimi mazaresi ha aggredito con violenza con calci e pugni un loro coetaneo procurando al ragazzo gravi lesioni al volto, con una prognosi di 45 giorni.

Le indagini, avviate nell’immediatezza dagli investigatori del commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo e coordinate dall’autorità giudiziaria, hanno consentito di identificare i presunti autori dei gravissimi fatti delittuosi e di denunciarli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.

La Procura, condividendo le risultanze investigative del Commissariato, ha richiesto al competente G.I.P. le misure cautelari a carico degli aggressori.

I giovani identificati quali presunti responsabili delle aggressioni, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo unitamente all’obbligo di presentazione della Polizia giudiziaria.