Lutto nel 118 siciliano, morto Vincenzo Bertini. Sgomento a Marsala: “Persona meravigliosa”

Lutto nel 118 siciliano, morto Vincenzo Bertini. Sgomento a Marsala: “Persona meravigliosa”

MARSALA – È un giorno di lutto per il mondo del 118 siciliano e in particolare a Marsala, in provincia di Trapani, dopo il decesso di Vincenzo Bertini, soccorritore di 56 anni.

Il 56enne, autista e soccorritore, fino a pochi giorni fa, era in prima linea nella gestione delle operazione di soccorso, che in questo periodo di emergenza sono più intense e problematiche.

L’uomo era conosciuto da tutti con il nome di “postazione 56” e la sua scomparsa prematura ha provocato sgomento tra amici, parenti e colleghi, creando un vero e proprio tam tam di messaggi di cordoglio sui social.

A ricordare lo stimato soccorritore anche il consigliere comunale di Marsala, Leo Orlando, che sul suo profilo Facebook scrive: “Vai e accendi tutte le sirene che vuoi. Dillo che sei la ‘56 Marsala 2“.

Anche Sebastiano si unisce al dolore scrivendo un commento sotto il post: “Ciao Vincenzo eri una persona meravigliosa. Sempre con il sorriso sulle labbra, ti ricorderò sempre così. ‘Paleimmo’, così ti chiamavo. Ciao amico mio fai buon viaggio“.

A ricordare la bontà del soccorritore anche Angelica che scrive: “Una persona d’oro, riposa in pace” e Gaspare: “Le mie più sentite condoglianze. Una persona dal cuore nobile e gentile oltre che generoso. Riposa in pace Enzo“.

Fonte immagine: Facebook – Leo Orlando