SAN VITO LO CAPO – Lutto cittadino oggi a San Vito Lo Capo, in concomitanza con i funerali di Girolamo Accardo, il giovane deceduto nei giorni scorsi a causa di un incidente stradale. A disporre quanto sopra, è stato il sindaco Francesco La Sala.
In un post sui social, il primo cittadino ha così scritto: “Per l’improvvisa perdita del giovanissimo Girolamo Accardo, una tragedia che ha duramente colpito la nostra comunità, stretta intorno alla famiglia Accardo, l’Amministrazione comunale, in segno di cordoglio, proclama il Lutto cittadino per oggi, 12 febbraio, dalle ore 14,30 alle 17, in concomitanza con il funerale che si svolgerà al Santuario di San Vito martire alle ore 15,30“.
L’incidente mortale di Custonaci
Girolamo ha perso la vita a soli 19 anni a causa di un incidente avvenuto a Custonaci, nel Trapanese, ed esattamente in via Purgatorio.
Nel sinistro è rimasta ferita gravemente anche una ragazza.
Entrambi i giovani, originari di San Vito Lo Capo, si trovavano a bordo di un’auto. Ne avrebbero perso il controllo, schiantandosi contro il muro di un’abitazione.
Il ragazzo è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e successivamente trasferito all’ospedale Civico di Palermo tramite elisoccorso. Nel nosocomio del capoluogo siciliano è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Sospese le manifestazioni del Carnevale
L’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo, subito dopo l’incidente, ha deciso di sospendere le manifestazioni del Carnevale in segno di lutto e rispetto per i due giovani.
In foto Girolamo Accardo