SALEMI – Non indossava né il casco né l’imbracatura necessaria: questo quanto accertato sull‘incidente mortale che ha coinvolto Giuseppe Carpinelli, l’operaio morto mentre lavorava nella pala eolica del parco trapanese “Erg 69” a Salemi.
Sul caso la Procura di Marsala ha aperto un’indagine.
Ad accertare la “non sicurezza” sul lavoro, i vigili del fuoco intervenuti per il recupero della vittima, un 33enne originario di San Marco dei Cavoti e dipendente della Ivpc service.
Insieme ad un collega, Carpinelli stava lavorando a circa 80 metri d’altezza senza l’imbracatura necessaria per i lavori in quota e senza casco di protezione quando, per cause ancora da accertare, è precipitato da un’altezza di 50 metri da terra, sempre all’interno del pilone.
<<Uno dei comportamenti che non comprenderò mai è quello di un’autista che mi ha riportato…
#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…
SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…
PALERMO - È stata inaugurata oggi a Villa Zito, a Palermo, la mostra “Il sogno spezzato…
PALERMO - È morto all'età di 84 anni Francesco Picone, presunto boss del clan mafioso "Noce".…
CATANIA - Proseguono i controlli dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Catania, impegnati…