Lo beccano con la droga, ma lui la butta dal finestrino: scatta l’inseguimento in auto

MARSALA – I carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, Gianni Giuseppe Genna, marsalese di 26 anni, per aver trovato 37 grammi di marijuana.

Nello specifico, i militari della Stazione di Petrosino, sotto la direzione del luogotenente Andrea D’Incerto, che si trovavano vicino a Via Angileri, hanno visto un’auto che si spostava verso una stradina sterrata, al buio, tra i vigneti presenti nella zona. Insospettiti, i militari si sono avvicinati per effettuare un controllo, ma il conducente, alla vista dei carabinieri, è fuggito per sottrarsi ai controlli. I militari della Stazione di Petrosino, hanno iniziato l’inseguimento dell’auto che poi è stata bloccata in Via dei Mille, al termine di una lunga corsa.

Durante la fuga, Genna ha lanciato dal finestrino un sacchetto in plastica che conteneva circa 30 grammi di marijuana, subito recuperato dai carabinieri. Una successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di trovare anche, ulteriori 7 grammi di marijuana nascosti in camera sua.

Per queste ragioni Genna è stato arrestato.

A seguito del rito direttissimo, il giudice del Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto operato dai Carabinieri, ha applicato nei confronti del reo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’operazione, portata a termine dalla Stazione di Petrosino, è il risultato di numerosi servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Marsala, finalizzati all’individuazione dei canali di spaccio e dei pusher incaricati della distribuzione al dettaglio dello stupefacente.