TRAPANI – Arriva dalla Liberty Lines una nota di precisazioni in merito a quanto accaduto il 12 febbraio scorso. Nessun incendio si è innescato a bordo del monocarena.
La nota della Liberty Lines
“Si precisa che nessun incendio si è innescato a bordo del monocarena Gianluca M della Liberty Lines mentre si apprestava ad attraccare nel molo di Favignana. La grande colonna di fumo bianco, una caratteristica derivante dalla rottura della turbina, del generatore di bordo.
I nostri mezzi hanno una dotazione di bordo che prevedono la presenza, tra gli altri, di due generatori, di cui uno principale ed un secondo di riserva, pronto ad intervenire in caso di rottura o anomalia del principale, al fine di garantire il perfetto funzionamento dell’imbarcazione per tutta la navigazione anche in alto mare.
La sicurezza dei passeggeri è stata sempre garantita, grazie alla perizia e alta professionalità del nostro personale di bordo, un equipaggio che in tutta sicurezza ha permesso l’attracco e lo sbarco a Favignana.
Il monocarena Gianluca M, è stato immediatamente sostituito con un’altra nostra imbarcazione, per garantire la continuità nei collegamenti, appena terminerà la sostituzione della turbina e verifica generale, ritornerà in servizio nel tardo pomeriggio di oggi“.
Inoltre nella giornata di ieri a bordo dell’aliscafo che da Ustica porta a Palermo nessun “guasto molto serio” si è verificato a bordo del Carmen M della Liberty Lines, ma che il ritardo accumulato è stato causato dalle condizioni meteo (onda lunga irregolare) che hanno costretto il comandante a procedere a velocità ridotta, così come previsto in questi casi, per garantire la sicurezza dei passeggeri e dello stesso mezzo.