Ladro si intrufola in un ufficio postale e rapina una dipendente: 35enne fugge col bottino ma finisce in manette

Ladro si intrufola in un ufficio postale e rapina una dipendente: 35enne fugge col bottino ma finisce in manette

MAZARA DEL VALLO – I carabinieri della stazione di Mazara del Vallo (in provincia di Trapani), guidati dal luogotenente Maurizio Giaramita, con il supporto attivo degli uomini della squadra investigativa “Pegaso” del locale commissariato di pubblica sicurezza, hanno arrestato ieri pomeriggio Giuseppe Adolfo, 35enne di Mazara del Vallo ritenuto responsabile di una rapina aggravata ai danni di una dipendente delle poste.

L’uomo si è recato nell’ufficio postale di via Salemi, indossando occhiali da occhiali da sole, casco e armato di taglierino. Approfittando di attimi di disattenzione, si è avvicinato alla dipendente alla quale ha sottratto con violenza la borsa e la somma in contanti pari a 1250 euro.

Dalle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza si è potuto ricostruire con chiarezza la dinamica criminosa.

I carabinieri intervenuti sul posto, supportati dagli uomini del commissariato, sono riusciti a ottenere una descrizione del malvivente e dei vestiti da questo indossati, individuando da subito il possibile indiziato.

Parallelamente a tale attività d’indagine, è stata poi intrapresa un’articolata attività informativa, all’esito della quale, grazie anche a una successiva perquisizione domiciliare, che ha confermato i sospetti degli investigatori, si è potuto recuperare il bottino.

La comparazione delle prove raccolte con i fotogrammi hanno permesso di inchiodare l’uomo, arrestato nella tarda serata di ieri e di recuperare la borsa rubata alle dipendente delle poste e parte della refurtiva che sembrerebbe esser stata spesa dal malvivente.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto al carcere “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’autorità giudiziaria.