Lacrime e dolore ai funerali di Nicoletta Indelicato, il padre: “Non sono riuscito a salvarla”

Lacrime e dolore ai funerali di Nicoletta Indelicato, il padre: “Non sono riuscito a salvarla”

MARSALA – Si sono tenuti oggi, alle 16, nella chiesa madre di Marsala i funerali di Nicoletta Indelicato, la 25enne assassinata una settimana fa.

Sin dalle prime ore del pomeriggio piazza della Repubblica, antistante l’edificio religioso, ha accolto quanti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto alla sfortunata giovane massacrata in aperta campagna dopo essere uscita con un’amica. Una moltitudine di persone ha voluto rendere l’ultimo omaggio alla ragazza e si è stretta attorno alla famiglia Indelicato, provata dal dolore per la tragica scomparsa della figlia. Proprio il padre Damiano, insegnate di matematica e scienze alle scuole medie, non si dà pace e ripete: “Non sono arrivato in tempo, non sono riuscito a salvarla“.

Pare che l’uomo in questi giorni abbia riferito ad amici e parenti che era sua intenzione rivolgersi ai carabinieri per capire quali fossero, negli ultimi tempo, le frequentazioni della figlia.

A poca distanza dalla chiesa madre, a San Pietro, era stata allestita la camera ardente, da dove i vigili urbani del comune in provincia di Trapani hanno scortato il feretro di Nicoletta fino alla chiesa, accolto da fragorosi e commossi applausi.

In occasione delle esequie della giovane, a Marsala è stato indetto il lutto cittadino: i negozi hanno abbassato le saracinesche e nel palazzo comunale sono state esposte la bandiere a mezz’asta.

La funzione è stata co-celebrata dal vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, che più volte ha avuto la voce rotta dal pianto.