SAN VITO LO CAPO – Sono momenti molto duri e pieni di preoccupazioni quelli passati a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, dove si è verificato un devastante incendio. Nello specifico, le fiamme sono divampate nella Riserva Naturale di Monte Cofano.
Questa, per il primo cittadino della rinomata località balneare, è un’azione criminale da condannare fermamente auspicando che il colpevole venga individuato e punito. Oltre a danneggiare un patrimonio naturalistico di indubbio valore, a far le spese di tale avvenimento sono stati anche gli animali che vivevano indisturbati nella Riserva. Ma la natura è sempre più forte dell’uomo.
Alcuni, infatti, sarebbero riusciti a scappare e, in particolare, uno scatto di Giuseppe Marascia ritrae un esemplare di Gheppio che si ristora con le sorgenti d’acqua dolce che sfociano lungo la costa.
Con tutta probabilità, questo bellissimo rapace – che popolava la zona – è stato “spodestato” dal suo habitat naturale, ma sarebbe riuscito a salvarsi dalle fiamme tentando di recuperare le forze dopo la veemenza dell’incendio.
Fonte immagine Facebook – Giuseppe Marascia
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…