La Procura di Marsala sceglie un bene confiscato alla mafia per il Pranzo di Natale

La Procura di Marsala sceglie un bene confiscato alla mafia per il Pranzo di Natale

MARSALA – Si è svolto presso il turismo rurale “Al Ciliegio”, un bene confiscato alla criminalità organizzata nella contrada Fiumelungo di Salemi, il tradizionale pranzo natalizio dei dipendenti e dei magistrati della Procura della Repubblica di Marsala.

Il Pranzo di Natale in un bene confiscato alla mafia

Quest’anno l’incontro ha assunto un significato speciale, voluto dal procuratore Fernando Asaro, che ha scelto di celebrare questo momento prenatalizio in un luogo simbolo di legalità e riscatto sociale.

La struttura è gestita dalla Fondazione San Vito Onlus, il braccio operativo della Caritas diocesana, impegnata in progetti di solidarietà e promozione del territorio.

La presenza di don Francesco Fiorino

Il presidente della Fondazione, Vito Puccio, ha portato i saluti dell’organizzazione, mentre tra i partecipanti spiccava la presenza di don Francesco Fiorino, direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro.

Don Fiorino, responsabile dell’Opera di religione “Mons. Gioacchino di Leo Odv”, è da anni attivo nella gestione del centro “Giusti di Sicilia” a Marsala, dedicato alla promozione della cultura della legalità.