MARSALA – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Trapani. Nell’ambito dei controlli economici del territorio, concentrati nel centro della città di Trapani e condotti con l’impiego di militari in uniforme, unità cinofile antidroga e finanzieri in borghese, è stato effettuato l’arresto di una cittadina italiana di 44 anni, priva di precedenti penali, trovata in possesso di circa 200 grammi di hashish.
L’abitazione della donna è stata individuata a causa del notevole afflusso di persone, specialmente nelle ore serali. Il comportamento sospetto degli avventori, che si fermavano nella strada di fronte all’abitazione in evidente attesa di essere riconosciuti e ammessi poco dopo, ha destato sospetti nei finanzieri di guardia.
L’intuito dei militari è stato confermato dalle osservazioni ripetute, poiché poco dopo l’ingresso, i visitatori abbandonavano rapidamente la zona. Basandosi su queste evidenze, l’attività è stata coordinata dalla Procura di Marsala, che ha emesso un decreto di perquisizione locale sulla base di fondate ragioni di sospetto di spaccio di sostanze stupefacenti presso l’abitazione in questione.
Durante la perquisizione, avvenuta la mattina del 10 maggio, le Fiamme Gialle di Marsala, con il supporto di un’unità cinofila antidroga del Gruppo Trapani, hanno rinvenuto un panetto di hashish, circa un centinaio di dosi da 1 grammo ciascuna della stessa sostanza e tutto il materiale necessario per lo spaccio, incluso un coltellino a serramanico per il taglio, bustine per il confezionamento e bilancini di precisione per il dosaggio.
L’esito dell’operazione ha portato all’arresto in flagranza di reato della spacciatrice.
Di conseguenza, la Procura di Marsala ha richiesto immediatamente la convalida dell’arresto e l’avvio di un processo rapido per il reato previsto dall’articolo 73 del decreto del Presidente della Repubblica 309/1990.