Cronaca

La droga consumata poco prima insieme, la lite e l’uccisione: omicidio Salvatore Martino, arrestato un giovane

TRAPANI – È accusato dell’omicidio di Salvatore Martino, 37 anni, trovato morto lo scorso 26 dicembre 2021 in un modulo abitativo di sua proprietà, sito in contrada Pegno, nel Comune di Erice.

Nel mirino di una custodia cautelare in carcere, disposta dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Palermo – minore di 18 anni all’epoca dei fatti – è finito un giovane trapanese.

A dare esecuzione al provvedimento restrittivo sono stati nelle scorse ore i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani e gli agenti della Polizia di Stato della Questura.

L’omicidio, la ricostruzione e la svolta

Grazie alle indagini eseguite, attraverso sistemi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche, carabinieri e polizia – coordinati dai Pubblici Ministero della Procura del Tribunale per i Minorenni del capoluogo siciliano -, hanno trovato prove contro il giovane.

Indizi confermati dalle tracce biologiche rinvenute sulla scena del delitto.

Fondamentali anche le testimonianze di alcuni cittadini che hanno dato un contributo per risolvere il mistero.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’indagato e la vittima si sarebbero recati insieme nel prefabbricato per consumare dello stupefacente comprato poco prima. Nel corso della nottata sarebbe però scoppiata tra i due una violenta lite per futili motivi, nel corso della quale il giovane avrebbe colpito ripetutamente la vittima fino a causarne il decesso.

Il giovane arrestato è stato portato all’Istituto per Minori Malaspina di Palermo.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: contrada Pegno Cronaca Erice Cronaca Trapani Erice Evidenza Istituto per Minori Malaspina di Palermo morto salvatore martino notizie di oggi erice notizie di oggi trapani Notizie Erice notizie trapani omicidio erice omicidio salvatore martino Omicidio Trapani salvatore martino salvatore martino erice salvatore martino trapani scena del delitto tracce biologiche Trapani tribunale per i minorenni di palermo ucciso salvatore martino Verifiche

Post recenti

  • Cronaca

Zona industriale di Catania, approvato maxi progetto da 50 milioni: rivoluzione viaria entro il 2027

CATANIA – Una svolta infrastrutturale per la zona industriale di Catania: la Giunta Comunale, su…

6 ore fa
  • Cronaca

Follia all’ospedale di Vittoria, giovane donna aggredisce i sanitari e poi rompe il naso ad un carabiniere

VITTORIA – Momenti di violenza e caos questa mattina, intorno alle ore 5, al pronto soccorso…

7 ore fa
  • Cronaca

Lutto per Pietro Grasso, è morta la moglie Maria Fedele

ROMA – Si è spenta a Roma, all’età di 78 anni, la professoressa Maria Fedele,…

7 ore fa
  • Cronaca

La fuga dal carcere come nei film americani: tre minori evasi a Palermo

PALERMO – Tre giovani detenuti sono evasi nella giornata di oggi dal carcere minorile Malaspina…

8 ore fa
  • Cronaca

Ambiente, ecocidio e nuove sfide europee: lunedì convegno dei Rotary Club a Catania

CATANIA – Si terrà lunedì 14 aprile alle ore 17:30, allo Sheraton Hotel di Catania,…

8 ore fa
  • Cronaca

Cinema muto e nuova musica: il Lions Club di Catania celebra le radici della cinematografia siciliana

CATANIA – Un viaggio affascinante nella memoria visiva della Sicilia ha preso vita a Catania…

8 ore fa