Intestazione fittizia, nuovo colpo alla mafia siciliana: arrestati i boss Mariano Asaro e Carmelo Salerno

Intestazione fittizia, nuovo colpo alla mafia siciliana: arrestati i boss Mariano Asaro e Carmelo Salerno

TRAPANI – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trapani, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, stanno eseguendo 4 misure cautelari e una interdittiva in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo nei confronti degli affiliati alle famiglie mafiosa di Castellamare del Golfo e Paceco.

Tra gli arrestati il reggente, Mariano Asaro, soprannominato “il dentista” e già condannato per associazione mafiosa e Carmelo Salerno, considerato il capomafia di Paceco, già detenuto dal giorno del suo arresto nell’operazione dei Carabinieri “Scrigno” del marzo del 2019.

I reati contestati sono quelli di associazione di tipo mafioso e fittizia intestazione di società aggravati dal metodo mafioso.

Asaro, con l’ausilio di Salerno e altri indagati ha creato una società intestata a prestanomi per la gestione di un ambulatorio odontoiatrico a Paceco. Grazie all’intervento dell’ex deputato regionale Paolo Ruggirello lo studio odontoiatrico doveva essere convenzionato con la mutua.

Immagine di repertorio