Incendio in una comunità terapeutica che ospitava 19 persone: tre i feriti e struttura inagibile

Incendio in una comunità terapeutica che ospitava 19 persone: tre i feriti e struttura inagibile

CAMPOBELLO DI MAZARA – È di tre feriti il bilancio del rogo divampato la scorsa notte nella struttura di assistenza residenziale per persone con disturbi mentali e problemi legati all’abuso di droga, “La svolta per la rinascita”, in via Galileo Galilei nel trapanese.

Forse è stato un corto circuito ad aver fatto sviluppare le fiamme nella sala da pranzo. Il rogo si è poi diffuso nelle altre stanze raggiungendo la zona notte dove a quell’ora stavano dormendo i 19 ospiti della comunità terapeutica. Ad accorgersi dell’incendio sono stati gli operatori i quali hanno subito dato l’allarme aiutando gli ospiti ad uscire e mettersi in salvo.

Tre di loro però per sfuggire alle fiamme si sono lanciati dal balcone del primo piano cadendo rovinosamente nel piazzale sottostante. Trasportati all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo gli sono state riscontrate diverse fratture.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno impiegato diverse ore prima di spegnere l’incendio. La struttura a causa dei danni è stata considerata inagibile.

 

Fonte foto Ansa