MAZARA DEL VALLO – A Mazara del Vallo è stata inaugurata la prima spiaggia nella provincia di Trapani con accesso dedicato ai cani.
La realizzazione di questa iniziativa è stata guidata dal Comune di Mazara del Vallo, su proposta dell’assessore Gianfranco Casale, un veterinario con responsabilità nella partecipazione e coesione sociale.
L’area, che si estende per duemila metri quadrati, è stata appositamente allestita sulla spiaggia di Tonnarella e comprende una zona recintata destinata ai giochi per i nostri amici a quattro zampe.
Nella parte libera della spiaggia, i cani sono i benvenuti ma devono rimanere al guinzaglio in compagnia dei loro proprietari. L’obiettivo del Comune è quello di trasformare Mazara del Vallo in una città “pet-friendly“ ovvero accogliente e attenta alle esigenze degli animali domestici.
L’assessore Casale ha dichiarato che la “dog beach” rappresenta un ulteriore servizio offerto dal Comune a tutti i proprietari di amici a quattro zampe, con la speranza che la città possa diventare un luogo accogliente anche per loro.
Chi pensa che i videogiochi siano solo un passatempo, un divertimento o una semplice passione…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…
PALERMO - Record all'Ismett di Palermo. Per la prima volta in Sicilia, all'Ismett sono stati…
PATERNÒ - Beccato mentre "smaltisce" rifiuti con un incendio. In manette un 45enne di Paternò,…