Il pasticcere Giovanni La Barbera muore in auto stroncato da un infarto, il racconto di un testimone

Il pasticcere Giovanni La Barbera muore in auto stroncato da un infarto, il racconto di un testimone

MARSALA – Uomo di 35 anni è morto oggi, intorno alle 13,30, in via Salemi a Marsala (Trapani): la vittima è Giovanni La Barbera, un pasticcere di origine palermitana.

La vittima è stata trovata senza vita in auto, probabilmente dopo essere stato colpito da un infarto che si è rivelato fatale. Sembra che l’uomo si trovasse in un bar, da cui è uscito per recarsi in macchina. Pochi minuti dopo è avvenuto il tragico ritrovamento. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, totalmente bloccato per i minuti successivi.

Sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno per costatare il decesso dell’uomo. La Barbera lascia la moglie e tre figli che, dopo essere stati avvisati, sono giunti sul posto.

A testimoniare l’accaduto è stato il titolare di un’attività che si trova nelle vicinanze: “Un signore mi ha chiamato da fuori per dirmi che una persona si stava sentendo male dentro la propria auto. Sono andato da lui, l’ho visto in condizioni disperate. Casualmente dalla via Salemi è passata un’ambulanza che andava verso l’ospedale Paolo Borsellino, l’abbiamo fermata e anche se avevano una persona all’interno si sono potuti fermare utilizzando subito il defibrillatore sull’uomo in macchina“.

Nonostante i tentativi di rianimarlo, per l’uomo non c’è stato niente da fare.