TRAPANI – Il padre era convinto che il figlio di otto anni stesse giocando per strada, ma in realtà il bambino si era allontanato senza avvisare e si era perso nella città. Una pattuglia dei carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia locale di Trapani si è accorta di lui nel centro storico, mentre girava in modo disorientato.
I carabinieri si sono avvicinati e hanno scoperto che il bambino, di origine straniera, si era allontanato da un negozio senza dire nulla ai genitori che erano impegnati nella gestione dell’attività. È stata avviata una “ricerca” da parte dei militari, che hanno chiesto ai negozianti della zona se conoscessero il piccolo. Finalmente, uno di loro ha fornito indicazioni sui genitori del bambino. Attraverso la centrale operativa, i carabinieri sono riusciti a contattare il padre che ancora non era consapevole della scomparsa del figlio, poiché credeva che stesse giocando sulla strada di fronte al negozio di famiglia.
Poco dopo, il bambino è stato riportato a casa insieme al padre grazie a una pattuglia della sezione Radiomobile. Il padre ha ringraziato i carabinieri per il loro intervento.
Anche quest’anno prende forma un’occasione preziosa per chi ha compiuto la maggiore età: la Carta…
Era il 26 marzo 1978, gli anni di piombo imperversavano e il Paese viveva con…
Tre soli ingredienti e un risultato in grado di stupire i propri ospiti o, in…
FRANCOFONTE – Tragedia nella serata di ieri in via Nastro Azzurro, nel cuore della movida…
ITALIA - I dolci pasquali da preparare durante questo periodo dell'anno sono molti, dalla classica…
Ogni anno, appena si avvicina la Pasqua, le corsie dei supermercati si affollano e si…