Cronaca

“Ho agito con onestà”: parla Corona dopo l’indagine sui documenti su Messina Denaro

MAZARA DEL VALLO – Sull’indagine che riguarda la tentata vendita di documenti segreti che ha coinvolto Fabrizio Corona e un carabiniere e un politico del luogo interviene l’ex re dei paparazzi.

Io ho adempiuto al mio lavoro e ho agito con onestà e correttezza come un cittadino responsabile. Nonostante tutto ciò, mi trovo ancora coinvolto in questa situazione. Riguardo all’inchiesta in corso riguardante il carabiniere e il politico di Mazara del Vallo, che hanno cercato di vendere materiale riservato sulla cattura del boss Matteo Messina Denaro all’ex agente fotografico e a un giornalista, desidero sottolineare che ho prontamente denunciato il tutto insieme al mio legale Ivano Chiesa. Ogni giorno ricevo proposte assurde che rifiuto categoricamente. Svolgo il mio lavoro cercando scoop giornalistici, e ciò che mi rattrista – ha detto in accordo con il suo legale Ivano Chiesa – è che quando il mio nome è coinvolto, spesso il diritto e la realtà vengono distorti. La denuncia presentata da Moreno Pisto è stata concordata con me, ed io stesso gli ho detto di procedere immediatamente con la denuncia.”

L’indagine che coinvolge Corona sui documenti segreti

Nelle recenti ore, è emerso un tentativo di vendita di documenti segreti riguardanti l’indagine sulla cattura di Matteo Messina Denaro a Fabrizio Corona. Questo dopo la denuncia di un noto giornalista milanese. Questo ha portato all’arresto di un Maresciallo dei carabinieri e di un politico, consigliere comunale di Mazara del Vallo, entrambi posti agli arresti domiciliari. Il militare è accusato di accesso abusivo al sistema informatico e violazione del segreto d’ufficio, mentre il politico è stato accusato di ricettazione.

Secondo le accuse, il carabiniere avrebbe ottenuto una copia di 786 file riservati relativi alla cattura di Messina Denaro, avvenuta il 16 gennaio 2022. L’indagine è stata avviata sulla base di intercettazioni che coinvolgono Fabrizio Corona. In seguito agli arresti, è stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione del noto “re dei paparazzi”.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: accesso abusivo Arresto Cattura Consigliere comunale documenti segreti Fabrizio Corona Giornalista Indagine Intercettazioni Maresciallo dei carabinieri Matteo Messina Denaro Mazara del Vallo paparazzi. Perquisizione Politico Ricettazione violazione del segreto d’ufficio

Post recenti

  • Cronaca

Giarre, denunciati tre uomini beccati mentre “lavoravano” su un’auto rubata

GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…

7 minuti fa
  • Scuola

Il “Rapisardi” di Paternò partecipa alla 28esima edizione della Colletta Alimentare

PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…

20 minuti fa
  • Meteo

Meteo, in Sicilia domani ritorna la pioggia: allerta gialla a Messina

SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…

34 minuti fa
  • Cronaca

Esplosione a Ercolano, morti e dispersi in un capannone di via Patacca

NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…

40 minuti fa
  • Cronaca

Abitazione di Picanello come base di stoccaggio e spaccio marijuana: arrestato pregiudicato – VIDEO

CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…

50 minuti fa
  • Cronaca

Assunzioni, 226 lavoratori con disabilità vincono la causa contro la Wind Tre

PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…

1 ora fa