Furto per 10 mila euro alla Soprintendenza dei Beni Culturali: 25enne in manette

Furto per 10 mila euro alla Soprintendenza dei Beni Culturali: 25enne in manette

TRAPANI – I carabinieri del nucleo radiomobile di Trapani hanno arrestato in flagrante Ramadan Kadrolli, 25 enne di origine kosovare, in foto, da anni residente a Trapani. I militari, intervenuti la scorsa notte per un sopralluogo di furto commesso nei locali della Soprintendenza dei Beni Culturali nella centralissima via Garibaldi, si sono messi subito sulle tracce dei malfattori, riuscendo a risalire ad uno degli autori del furto grazie alle tracce gps lasciate da uno degli apparecchi elettronici sottratti.

Fatta irruzione nell’abitazione del 25enne, in via Giudecca – nel centro storico di Trapani – i carabinieri hanno trovato tutta la refurtiva rubata dagli Uffici e costituita da computer, apparecchiature elettroniche e oggetti da lavoro dal valore complessivo di circa 10 mila euro. 

Nel corso della perquisizione, i militari hanno anche trovato e sequestrato al giovane 30 dosi di marijuana, materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.

Ramadan Kadrolli, 25 anni

Arrestato sia per il reato di ricettazione, che per quello di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, il 25enne verrà giudicato con rito direttissimo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi volti all’individuazione di eventuali complici.