Furti in abitazioni, fermato ladro seriale dai carabinieri: in manette un 32enne – FOTO

Furti in abitazioni, fermato ladro seriale dai carabinieri: in manette un 32enne – FOTO

CASTELVETRANO – Nella nottata di venerdì 21 dicembre 2018, nella frazione Triscina di Castelvetrano, in provincia di Trapani, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelvetrano e della stazione di Marinella hanno arrestato Giampiero Misuraca, 32enne castelvetranese, residente proprio nella borgata marinara, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.

Nell’ambito di un piano di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati predatori, che ha previsto nelle ultime settimane l’intensificazione dei servizi esterni proprio su Triscina e la vicina Marinella di Selinunte, il malvivente è stato sorpreso in un’abitazione estiva della strada 133 mentre rubava varie suppellettili e piccoli elettrodomestici.

La refurtiva, per un valore di 500 euro circa, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, sottoposto a successiva perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di varia refurtiva, che i militari hanno in parte già restituito ai proprietari, in attesa di individuare quelli dei restanti beni mobili rubati.



Giampiero Misuraca, 32enne

Dagli accertamenti svolti dai reparti, difatti, era possibile ricondurre all’indagato la responsabilità di dieci furti in abitazione, perpetrati a decorrere dal mese di novembre sino alla data dell’arresto, sempre in abitazioni estive di Triscina.

Su disposizione della competente Procura della Repubblica di Marsala, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando, in attesa di giudizio direttissimo.