TRAPANI – Nella tarda serata di lunedì 22 marzo, il personale della Squadra Volante, impegnato nel consueto servizio di controllo del territorio, arrestato un pregiudicato trapanese che, alla guida di
un’auto, si è sottratto a un controllo degli agenti, conducendo il veicolo ad altissima velocità e a luci spente tra le vie del noto Rione Palme.
Nel corso dell’inseguimento l’uomo ha impattato più volte contro l’auto della Polizia, nel tentativo di eludere il controllo e mettere fuori gioco gli agenti che, nonostante i suoi tentativi, sono riusciti definitivamente a fermare la sua corsa in via Verga, notando all’interno del veicolo la presenza di altri due passeggeri.
Nel corso dell’inseguimento, dal veicolo in fuga, i poliziotti hanno notato il lancio di un involucro contenente della sostanza polverosa che in seguito ai rilievi effettuati dal personale della Polizia Scientifica è risultata essere eroina.
Il conducente è stato arrestato in flagranza di reato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, nonché per le lesioni personali riportate dagli agenti in seguito al sinistro stradale.
I due passeggeri, minori di 18 anni, sono stati affidati ai loro genitori e sanzionati amministrativamente per la violazione delle misure anti-Covid, cosi come l’arrestato al quale l’autorità giudiziaria, in sede di convalida dell’arresto, ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…