Fermati per un controllo, nascondevano la droga all’interno degli slip per poi spacciarla

Fermati per un controllo, nascondevano la droga all’interno degli slip per poi spacciarla

TRAPANI – Lo scorso sabato è finito nel mirino dei carabinieri della compagnia di Trapani il 28enne Giuseppe Oliveri, nato a Erice ma residente a Calatafimi, già gravato da numerosi precedenti penali, arrestato con l’accusa di detenzione di droga per spaccio. Invece, l’altro giovane che era con Giuseppe Oliveri, C. A. 25 anni, è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato.

Una pattuglia del dipendente radiomobile, durante un regolare servizio, volto alla prevenzione e repressione dell’attività delittuosa, ha proceduto al controllo di un auto vicino via Salemi. I militari hanno notato che i giovani apparivano nervosi e agitati, decidendo così di approfondire il controllo effettuando perquisizioni personali e veicolare.

Giuseppe Oliveri, 28 anni

Giuseppe Oliveri, 28 anni

In seguito alla perquisizione personale, è stato trovato un panetto di hashish di quasi 100 grammi e un ingente quantitativo di denaro, 530 euro, ricavo dell’attività di spaccio, che Giuseppe Oliveri aveva nascosto abilmente all’interno dei propri slip.

I due giovani, condotti in caserma per le formalità di rito, sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria: C. A. è stato denunciato a piede libero dai militari dell’Arma, mentre Giuseppe Oliveri, è stato dichiarato in stato di arresto e messo agli arresti domiciliari su ordine del magistrato nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida del giudice per le indagini preliminari.