Ferita e dispersa in montagna: ritrovata turista 72enne scomparsa durante escursione

Ferita e dispersa in montagna: ritrovata turista 72enne scomparsa durante escursione

MARETTIMO – Si era persa durante un’escursione di gruppo in montagna a Marettimo, in provincia di Trapani, ma è stata ritrovata all’alba di oggi, dopo una notte di paura e ricerche serrate.

Protagonista della storia a lieto fine una turista inglese di 72 anni, dispersa da ieri. La donna, che era in vacanza sulla più lontana delle Isole Egadi in compagnia di un gruppo di turisti, è stata ritrovata alla “Carcareddra” dai carabinieri in servizio a Marettimo. A lanciare l’allarme circa la sua scomparsa erano stati i suoi compagni di viaggio che, insospettiti dalla sua assenza avevano atteso invaso il suo ritorno prima di chiedere l’inizio delle ricerche intorno alle ore 20.

L’escursionista ha raccontato ai suoi soccorritori di essersi allontanata dal gruppo e di aver perso l’orientamento. Costretta a fermarsi a causa del buio, aveva poi ripreso il cammino, ma un infortunio al piede le aveva impedito di allontanarsi dalla zona nella quale è stata poi ritrovata.

La donna, trasportata alla guardia medica, ha riportato una frattura esposta, ed è stata successivamente trasferita in elisoccorso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.