FAVIGNANA – A Favignana, i militari dell’Ufficio Locale Marittimo hanno sequestrato attrezzature da spiaggia, tra cui ombrelloni, lettini, sdraio e basi in cemento, restituendo così oltre 50 metri quadrati di spiaggia libera alla collettività, precedentemente occupati illegalmente dai noleggiatori.
Nella mattinata di domenica 4 agosto, dopo diversi appostamenti, il personale della Guardia Costiera di Favignana ha effettuato ispezioni e controlli sui noleggiatori, rilevando l’abusiva occupazione della spiaggia.
Le attrezzature erano già disposte vicino alla riva e alla battigia, ma senza la presenza di clienti, configurando così una violazione dello spazio demaniale che dovrebbe rimanere libero per i bagnanti e gli utenti del mare.
Oltre a sequestrare le attrezzature, l’Ufficio Marittimo ha disposto la chiusura temporanea di due stabilimenti balneari sull’isola.
I titolari, sanzionati con multe superiori ai mille euro, non avevano infatti garantito il servizio di assistenza ai bagnanti, mancando bagnini, imbarcazioni di salvataggio e torrette di avvistamento.
CATANIA - Importanti danni al manto stradale in piazza Roma e viale Margherita nel III…
PALERMO - Si è insediato oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, il nuovo direttore generale dell’Azienda…
AGRIGENTO - Salvato 67enne colto da malore. I carabinieri della Stazione di Cammarata sono intervenuti…
COMISO - Donna viola divieto di avvicinamento. Il comando provinciale dei carabinieri di Ragusa prosegue…
BRONTE - Un incendio è divampato la notte scorsa, per cause in corso di accertamento,…
RAGUSA - Stava fuggendo in sella ad un ciclomotore appena rubato nel centro di Ragusa…