FAVIGNANA – A Favignana, i militari dell’Ufficio Locale Marittimo hanno sequestrato attrezzature da spiaggia, tra cui ombrelloni, lettini, sdraio e basi in cemento, restituendo così oltre 50 metri quadrati di spiaggia libera alla collettività, precedentemente occupati illegalmente dai noleggiatori.
Nella mattinata di domenica 4 agosto, dopo diversi appostamenti, il personale della Guardia Costiera di Favignana ha effettuato ispezioni e controlli sui noleggiatori, rilevando l’abusiva occupazione della spiaggia.
Le attrezzature erano già disposte vicino alla riva e alla battigia, ma senza la presenza di clienti, configurando così una violazione dello spazio demaniale che dovrebbe rimanere libero per i bagnanti e gli utenti del mare.
Oltre a sequestrare le attrezzature, l’Ufficio Marittimo ha disposto la chiusura temporanea di due stabilimenti balneari sull’isola.
I titolari, sanzionati con multe superiori ai mille euro, non avevano infatti garantito il servizio di assistenza ai bagnanti, mancando bagnini, imbarcazioni di salvataggio e torrette di avvistamento.
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…