Favignana, guarito definitivamente il cane Leo: ora si attende per l’adozione

Favignana, guarito definitivamente il cane Leo: ora si attende per l’adozione

FAVIGNANA – Grande apprensione in questi giorni per Leo, cane simbolo di Favignana attualmente ospite della clinica veterinaria di Marsala “Animal Care” dopo essere stato ferito nei giorni scorsi da un colpo di fucile. Oggi il sospiro di sollievo in quanto pare che Leo sia in piena forma e quindi pronto alle dimissioni così come confermato dal sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto che ha dichiarato: “Leo è perfettamente guarito ed è pronto alle dimissioni. Restiamo in attesa di una nuova famiglia pronta ad adottarlo“.

Lasciata la clinica il cane  verrà temporaneamente affidato ai volontari che lo porteranno a Paceco, dove rimarrà fino ad adozione definitiva. 

Il mio grazie – ha continuato il sindaco – sentito va, ancora una volta, ai volontari che gli hanno salvato la vita e che si sono occupati di lui continuando a monitorare le sue condizioni fisiche, e a quanti si sono interessati della vicenda. Come già detto le richieste di adozione pervenute al Comune sono numerose e da ogni parte d’Italia. Decideremo a breve la soluzione migliore per lui, per evitargli ulteriori stress fisici e garantirgli la stabilità cui ha diritto. Grazie a quanti ci sono stati vicini, ribadendo il loro no ai maltrattamenti e aiutandoci a sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste tema della violenza sugli animali”.