MARSALA – Due giovani marsalesi, F.A, di 21 anni, e B.G., di 26, sono stati sorpresi dai carabinieri di Marsala, in provincia di Trapani, mentre stavano gareggiando in orario notturno con le rispettive auto nella zona abitata della città, compresa tra via Dante Alighieri e via Nino Bixio.
La vicenda risale alla sera dello scorso venerdì 31 agosto, quando i carabinieri hanno svolto un normale controllo del territorio che si è protratto fino alle prime luci dell’alba di sabato.
In particolare i militari si sono concentrati sul rispetto delle norme del Codice della Strada durante le serate del fine settimana, quando la movida si fa più intensa, e sul contrasto ala guida in stato di ebrezza.
In totale sono state controllate oltre 100 persone e auto, elevate sanzioni amministrative al Codice della Strada per 12mila euro e 7 patenti ritirate ad altrettante persone che sono sorprese alla guida con un tasso alcolico superiore a quello consentito dalla normativa vigente.
Per tre di essi, come è stato anche per i due giovani sorpresi a gareggiare con le loro auto, è scattata anche la denuncia.
Immagine di repertorio