CASTELVETRANO – Mangiano tonno rosso fresco e finiscono in ospedale: è accaduto a un intero nucleo familiare, adesso ricoverato all’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano (Trapani). Coinvolti in questo dramma marito, moglie e i due figli: tre di loro sono in Terapia Intensiva, ma non in pericolo di vita.
Le quattro persone coinvolte hanno accusato i sintomi di un’intossicazione alimentare che potrebbe essere essere dovuta alla presenza di abbondanti quantità di istamina nella carne del tonno. Tale sostanza non è presente nel pesce quando viene pescato, ma si forma al suo interno subito dopo la morte. Questo spiegherebbe la causa dell’intossicazione.
Tonno contaminato, coppia di coniugi ricoverata. Diversi i casi di intossicazione
È accaduto anche nel giugno scorso, quando una decina di persone a Milazzo hanno accusato malori dopo aver consumato del tonno. In particolare sono state due le persone che hanno avuto bisogno di cure mediche dall’ospedale Fogliani e del Barone Romeo di Patti.
Una coppia di coniugi è stata ricoverata. Le vittime, oltre al senso di vomito, hanno sofferto di tachicardia e difficoltà respiratorie. Il pesce, dunque, potrebbe essere stato contaminato, dato che le condizioni dei due malcapitati sono state giudicate piuttosto serie.
Foto di repertorio