TRAPANI – Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo (Trapani). Nella serata dell’8 gennaio, i carabinieri della stazione di Campobello di Mazara, guidati dal Luogotenente Bonura, hanno arrestato M. T., 23 enne, per il reato di evasione.
La donna, già sottoposta agli arresti domiciliari, è stata trovata fuori dalla sua abitazione dalle pattuglie dei carabinieri impegnate in servizio di controllo del territorio, violando così le prescrizioni imposte dal giudice.
Data la palese violazione, è stata fermata e risottoposta agli arresti domiciliari in quanto, pur ritenendo legittimo l’arresto, non veniva richiesta variazione della misura.
Nella stessa serata, i militari della Stazione di Salemi (Trapani), invece, sono intervenuti a casa di M.P., 40 enne di Salemi; nella circostanza, l’uomo, a seguito di un acceso diverbio con la convivente, aveva danneggiato gli arredi dell’abitazione e percosso la donna. Data la gravità dei fatti, l’uomo è stato accompagnato in caserma e, a seguito degli accertamenti di rito, è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia; la donna, invece, è stata accompagnata insieme ai figli minori in una casa famiglia del luogo.



