Evade dai domiciliari e insieme a una pregiudicata rubano in un’abitazione: due arrestati

Evade dai domiciliari e insieme a una pregiudicata rubano in un’abitazione: due arrestati

MAZARA DEL VALLO – Nella giornata di ieri, 2 luglio, i carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo e della Sezione Radiomobile, nel corso di un controllo del territorio, hanno arrestato Gian Battista Lungaro, residente a Mazara del Vallo, 46 anni, e Stefania Pace, mazarese,29 anni, entrambi già gravati da precedenti penali.

Nello specifico, durante il controllo dei soggetti sottoposti a misura cautelare, i militari operanti hanno costatato che il 46enne non si trovava nella propria abitazione, nonostante fosse agli arresti domiciliari, in palese violazione delle prescrizioni impartite.

Nel corso delle ricerche del soggetto, lo stesso è stato sorpreso in compagnia della 29enne mentre faceva rientro a casa. Nella circostanza la donna, avendo con sé 2 borse, ha destato i sospetti dei carabinieri, che hanno deciso di eseguire delle ispezioni.

Dal contenuto di una delle due borse e dai successivi accertamenti svolti immediatamente dai militari, è emerso che il 46enne era evaso dagli arresti domiciliari per compiere come la giovane un furto in abitazione. Nella borsa vi era ancora contenuta tutta la refurtiva trafugata, ovvero contante, documenti, gioielli e orologi della vittima.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati entrambi sottoposti agli arresti domiciliari, su disposizione della competente autorità giudiziaria, in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata di oggi.