MARETTIMO – Una gita alle Egadi è finita in tragedia per un turista che stava visitando Marettimo, la più occidentale isola dall’arcipelago siciliano. L’uomo, in compagnia della moglie di un’amica, si sarebbe accasciato a causa di un malore mentre si trovava nella zona di Pizzo Falcone- Purtedda Marunnuzza, in un’area scoscesa che non può essere raggiunta da alcun mezzo se non a piedi.
Per le accompagnatrici dell’uomo sarebbe stato possibile avvisare i soccorsi solo dopo diverso tempo dato che nella zona vi erano molte aree in cui il cellulare non aveva campo. Il centro abitato più vicino, inoltre, disterebbe dal luogo della tragedia quasi tre ore di cammino.
Visto la difficoltà dei soccorsi a raggiungere il posto, si è reso necessario l’intervento di un elicottero dell’82’ Centro Sar di Birgi con a bordo il personale medico in grado di aiutare la vittima del malore. L’operazione sarebbe stata però annullata con l’arrivo della notizia che per l’uomo, sfortunatamente, non c’era più nulla da fare.
A quel punto, militari e volontari si sono recati a piedi sul posto per trasportare la salma nell’obitorio della piccola isola.
Secondo i primi dettagli emersi la vittima, un 57enne, e la moglie di 52 anni serebbero originari di Trento.