MARSALA – Durerà sei settimane il viaggio siciliano di Martin Guevara Duarte, il nipote del celebre Ernesto “Che” Guevara, intenzionato a intraprendere il percorso dell’Antica Traversale Sicula.
Il tragitto, che inizierà il 7 ottobre dall’isola di Mozia, a Marsala, si concluderà il 18 novembre a Camarina dopo aver percorso 600 chilometri e aver toccato oltre 40 comuni.
La partecipazione del discendente del rivoluzionario argentino non sembra giungere per caso. Martin avrebbe infatti rivelato agli organizzatori della manifestazione di voler omaggiare la figura dello zio, cimentandosi semplicemente in ciò che avrebbe voluto fare il “Che” in vita.
Nel cuore del combattente di Rosario ci sarebbe stato, dunque, il desiderio di visitare la Sicilia e di incamminarsi sul sentiero di un percorso storico.
Un’intenzione che verrà esaudita, dunque, dalle gambe del nipote. Curiosamente, proprio il 9 ottobre, a percorso iniziato, ricorrerà l’anniversario della morte di Ernesto. Destini e percorsi che si incrociano a distanza di anni e che pongono la Sicilia al centro di questi cammini.
Fonte Foto. Facebook – Martin Guevara Duarte
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…