TRAPANI – Due incidenti sul lavoro a Trapani nel giro di pochi giorni. Entrambi vedono coinvolti degli uomini che, al momento dell’accaduto, stavano lavorando con un trattore.
Incidente con il trattore a Buseto Palizzolo
L’epilogo più tragico riguarda proprio l’incidente avvenuto a Buseto Palizzolo, dove un uomo è morto schiacciato dal trattore che stava riparando. La vittima si chiamava Isidoro Novara. Originario di Erice, aveva 41 anni ed era dipendente di un’azienda agricola. Prima di perdere la vita, il lavoratore stava eseguendo interventi di manutenzione: nello specifico, sembra che il 41enne stesse lavorando sotto il trattore, per rimediare a una perdita d’olio. Sul luogo si sono recati i vigili del fuoco per estrarlo e affidarlo ai sanitari del 118. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, e anche di un elisoccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I militari hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’ennesimo caso di morte sul lavoro.
Il secondo incidente con il trattore
Protagonista del secondo incidente un agricoltore di Calatafimi, rimasto gravemente ferito mentre lavorava in un terreno col trattore. È accaduto nella giornata di lunedì, in contrada Giubino. L’uomo coinvolto è un 51enne che stava arando il campo in una zona impervia quando avrebbe perso il controllo del mezzo. Il trattore quindi avrebbe proseguito la sua corsa, ma nel frattempo fortunatamente l’agricoltore si sarebbe buttato giù dal mezzo, per evitare una tragica fine. Nonostante sia riuscito a sfuggire alla morte, l’uomo ha riportato una serie di gravi lesioni su tutto il corpo. Per questo è stato portato d’urgenza all’ospedale di Alcamo. Al momento non si conoscono le sue condizioni, ma in base a quanto emerso non è in pericolo di vita.
Foto di repertorio