Droga in giardino tra serre e sacchetti: arrestato 39enne

Droga in giardino tra serre e sacchetti: arrestato 39enne

MARSALA – Lunedì scorso, i carabinieri della Compagnia di Marsala (Trapani), hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giovan Vito Giacalone, marsalese di 39 anni.

Nello specifico, i carabinieri della Stazione di Petrosino, guidati dal Luogotenente Andrea D’Incerto, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto della coltivazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, giungevano nell’abitazione di Giacalone in Contrada Bambina, dove effettuavano una perquisizione domiciliare per la ricerca di droga.

Giunti nel terreno di pertinenza dell’abitazione, dove c’erano una serie di serre, lungo la recinzione del fondo, i militari dell’Arma trovavano, occultata sotto una grossa busta nera in cellophane, una cesta in plastica contenente tre barattoli in vetro, tutti colmi di marijuana già essiccata e del peso complessivo di 450 grammi circa. Accanto, inoltre, i militari individuavano diversi scarti delle piante di marijuana, verosimilmente coltivate precedentemente nel medesimo terreno.

Ad avvalorare questa ipotesi, i carabinieri, nel corso della perquisizione, ritrovavano in una stanza adibita a ripostiglio, un sacchetto con all’interno diversi semi di marijuana pronti per essere piantati nuovamente, con accanto altri barattoli in vetro con tracce della medesima sostanza.

Una volta fermato, il Giacalone è stato portato alla Stazione Carabinieri di Petrosino dove, all’esito degli accertamenti svolti sul suo conto, è stato arrestato. Il giudice lylibetano, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala e al contempo l’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.

L’operazione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Marsala, è il risultato di numerosi servizi svolti nei comuni di Marsala e Petrosino, finalizzati all’individuazione dei canali di approvvigionamento e di spaccio nonché dei pusher incaricati della distribuzione al dettaglio dello stupefacente.

Giovan Vito Giacalone, 39 anni