Donna cade in una scarpata tra Castellammare del Golfo e Inici: salvata dalla Polizia

Donna cade in una scarpata tra Castellammare del Golfo e Inici: salvata dalla Polizia

TRAPANI – Momenti di paura nelle campagne tra Castellammare del Golfo e Inici, dove una donna di 44 anni è stata tratta in salvo dagli agenti del Commissariato di Alcamo dopo essere caduta in una scarpata.

L’intervento è scattato nella serata scorsa, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Nonostante le poche indicazioni disponibili, i poliziotti, insieme a un agente della Polizia Stradale libero dal servizio, hanno iniziato a perlustrare la zona impervia, distante circa un centinaio di metri dall’arteria stradale, priva di illuminazione e caratterizzata da fitta vegetazione.

I soccorritori sono stati guidati dai lamenti provenienti da un sentiero nascosto tra sterpaglie e piante spinose, fino a rintracciare la donna in evidente stato confusionale, sanguinante e dolorante, con i vestiti e i capelli ricoperti di frammenti vegetali.

Per raggiungerla, viste le difficoltà del terreno, gli agenti hanno formato una catena umana, riuscendo così a trarla in salvo e a riportarla sul ciglio della strada, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario intervenuto sul posto.

Sono in corso approfondimenti per chiarire i motivi che abbiano spinto la donna a trovarsi da sola in quell’area isolata e lontana dai centri abitati.

Foto di repertorio