Deposito di bombole prende fuoco, evacuata una famiglia

CALATAFIMI – Nella notte scorsa ha preso fuoco un deposito di bombole di gas a Calatafimi Segesta (Trapani). L’allarme è scattato intorno alle 22, dopo che il sindaco del comune siciliano, Francesco Gruppuso, ha fatto presente la situazione di pericolo. Non si conoscono al momento le cause dell’incendio che in poco tempo si è propagato in gran parte delle zone circostanti.

I fatti

Il deposito si trova nella zona di contrada Canale: è proprio lì che le alte temperature hanno provocato l’esplosione di due bombole che fortunatamente erano vuote. Tuttavia, erano presenti altre 42 bombole ancora piene.

Ingenti i danni delle fiamme che hanno travolto anche due trattori, un’automobile e un furgone.

Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco provenienti da Alcamo e Trapani. Necessario anche l’intervento dei carabinieri e della Croce Rossa.

Evacuata una famiglia

Proprio per ragioni di sicurezza, una famiglia è stata evacuata per poi rientrare qualche ora dopo, quando ormai i pompieri avevano rimesso in sicurezza la zona.

Spegnere l’incendio non sarebbe stato facile, considerando che si è rivelato necessario l’invio di un ulteriore auto botte.

Sono in corso le indagini per scoprire la natura del rogo.

Foto di repertorio