ALCAMO – Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il delitto di ricettazione un cittadino somalo, regolare sul territorio nazionale.
Durante la consueta attività di controllo del territorio gli operatori della volante, transitando per il centro storico, sono stati allertati da una passante la quale aveva notato un cittadino straniero in sella a una bicicletta come quella rubata al proprio figlio qualche giorno prima.
Rintracciato il cittadino segnalato
Grazie alle indicazioni fornite dalla donna, il personale operante ha rintracciato a poca distanza il soggetto segnalato mentre stazionava a bordo della predetta bicicletta.
Opportunamente interpellato, il cittadino di nazionalità somala ha rappresentato di avere acquistato la bicicletta qualche giorno prima da un alcamese.
Denunciato
Tuttavia, considerato il riconoscimento da parte della vittima, gli agenti di polizia hanno proceduto a denunciare il cittadino extracomunitario all’Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione, contestualmente, hanno proceduto alla restituzione della bicicletta alla parte offesa.
In ultimo non va sottaciuto il plauso manifestato dalla giovane vittima agli operatori di polizia per avergli consentito di rientrare in possesso della bicicletta a cui lo stesso teneva particolarmente.