Dall’omicidio volontario all’estorsione, pericoloso pregiudicato in fuga da comunità: forze dell’ordine in azione per la cattura

Dall’omicidio volontario all’estorsione, pericoloso pregiudicato in fuga da comunità: forze dell’ordine in azione per la cattura

ALCAMO – Ieri in tarda serata il personale della Squadra Mobile, assieme a quello della compagnia carabinieri di Alcamo (TP) e del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza ha tratto in arresto Francesco Domingo, nato ad Alcamo in data 11 marzo 1983 (37 anni), pluripregiudicato per i reati di omicidio volontario, occultamento di cadavere, estorsione, detenzione abusiva di armi e materie esplodenti, nonché per reati in materia di stupefacenti.

Lo scorso 29 gennaio, il 17enne si era allontanato arbitrariamente dalla comunità terapeutica “Casa dei Giovani” di Matera, dove era stato collocato in regime di affidamento in prova. Domingo si era allontanato dalla struttura facendo perdere le proprie tracce ed era ricercato in quanto il magistrato di sorveglianza gli aveva ripristinato la carcerazione residua pari a 4 anni e altrettanti mesi di reclusione, a seguito di molteplici violazioni delle prescrizioni.

Attesa la particolare pericolosità del soggetto, venivano attivate attività tecniche congiunte delle due forze di polizia, coordinate dalla Procura di Trapani, atteso che, sulla base di elementi di natura info-investigativa, si era appreso che il soggetto si trovasse in zona Alcamo.

Ieri sera, il pregiudicato, nell’ambito di servizio congiunto specificamente organizzato per la cattura, è stato rintracciato mentre si trovava a bordo di un veicolo condotto da un noleggiatore di auto e si dileguava tra le campagne della periferia di Alcamo.

Al termine di una vasta battuta in zona e sfruttando le attività tecniche in atto, è stato catturato da personale della Polizia di Stato e dell’Arma. Terminate le incombenze, Domingo è stato condotto al carcere di Trapani in esecuzione del provvedimento al quale si era sottratto.