Cronaca

Crociera a Favignana si trasforma in un incubo, 4 giovani turisti abbandonati in mare

FAVIGNANA – Sembra assurdo, ma è tutto vero. È successo a 4 turisti che avevano deciso di visitare la nota isola di Favignana, attraverso una crociera organizzata.

La prima settimana di agosto le due coppie avevano comprato i biglietti per visitare l’isola con un’imbarcazione. Salpati dal porto, la prima tappa sarebbe stata quella di Cala Rossa, la seconda a Cala Azzurra.

Durante questa seconda sosta, i 4 si sarebbero tuffati per fare il bagno e, quando uno dei turisti si è recato a bordo per recuperare delle pinne, si sarebbe accorto che l’imbarcazione era partita, prendendo il largo senza di loro. Inutili le urla e i gesti per attirare l’attenzione del comandante della nave.

I turisti non si sarebbero fatti prendere dal panico e, una volta raggiunta la spiaggia più vicina a nuoto, grazie all’aiuto del gestore di un chiosco, sarebbero riusciti a contattare la compagnia cui faceva capo la nave che li aveva abbandonati in mare.

La vicenda si sarebbe conclusa nel migliore dei modi perché dopo qualche ora sarebbe stata inviata una seconda imbarcazione per recuperare i 4 sfortunati.

Immagine di repertorio

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

9 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

10 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

10 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

11 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

11 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

12 ore fa