Coronavirus, positiva donna rientrata a Marsala. Il sindaco: “È asintomatica, il virus non è scomparso”

Coronavirus, positiva donna rientrata a Marsala. Il sindaco: “È asintomatica, il virus non è scomparso”

MARSALA –Cari concittadini, purtroppo c’è un nuovo caso accertato di positività al Covid-19 nella nostra città. Si tratta di una donna asintomatica proveniente da Varese che prima di un intervento chirurgico è stata sottoposta a tampone, risultando positiva“. A dichiararlo, tramite un post pubblicato nella serata di ieri sulla propria pagina Facebook, è il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo.

Questo caso – prosegue il primo cittadino marsalese – si aggiunge a quello della ragazza proveniente da Bergamo che continua ad essere positiva ormai da tempo. Questa notizia non deve farci andare nel panico, ma certamente deve farci rendere conto che il Coronavirus non è scomparso e che è fondamentale continuare a rispettare le misure di sicurezza“.

Io come amministratore – si legge ancora sulla pagina Facebook – continuerò a sollecitare l’Asp e la Regione a effettuare più tamponi e a realizzare presto il reparto di malattie infettive, a voi chiedo la massima collaborazione rispettando le regole“.

In primavera la nostra città ha dimostrato grande senso di responsabilità; non aspettiamo che la situazione peggiori per poi cercare di correre ai ripari. Collaboriamo tutti per evitare il diffondersi dei contagi. Insieme possiamo riuscirci“, conclude il sindaco.

Immagine di repertorio