Coronavirus, nave Costa Crociera Deliziosa arriva a Marsala: passeggero positivo necessita di ricovero

MARSALA – L’unica nave della Costa Crociera “Deliziosa” ancora in navigazione è arrivata a Marsala poiché un soggetto avrebbe contratto il Coronavirus e avrebbe difficoltà respiratorie.

A bordo, circa 1.800 passeggeri, partiti da Venezia il 5 gennaio e pronti per la loro vacanza dal Mediterraneo all’Atlantico, fino a toccare diverse mete in giro per il mondo.

Da un mese, però, quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, nessun porto ha dato il permesso di sbarcare, pur non essendoci – a detta loro – soggetti positivi.

Tutti i “viaggiatori” sarebbero stati così costretti a vivere in quarantena forzata per scongiurare ogni possibile contagio e la loro vacanza si sarebbe dovuta concludere il 26 aprile, proprio nella città delle gondole, da dove tutto ebbe inizio.

Il Covid-19, però, ha stravolto anche i loro piani. Arriva dalla Spagna l’ok per far sbarcare 160 passeggeri a Barcellona, per i 310 italiani, invece, nessuna comunicazione.

L’avvicinamento di oggi a Marsala è stato reso necessario in quanto il soggetto positivo al Coronavirus, avrebbe necessitato un pronto ricovero al Covid Hospital Paolo Borsellino, dove vi sono attualmente 5 persone, in quanto le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate.

Fonte Foto: marsalalive.it