Controlli serrati: droga, coltelli e tritaerba, arrestato 22enne

Controlli serrati: droga, coltelli e tritaerba, arrestato 22enne

TRAPANI – Weekend di controlli per i carabinieri di tutta la provincia di Trapani. Soprattutto nelle notte tra sabato e domenica, i militari della compagnia di Trapani e in particolare dell’aliquota radiomobile hanno impiegato un’ingente quantità di uomini e mezzi per servizi di vario genere, tra cui la prevenzione e la repressione di reati in materia di stupefacenti, arrestando Yuri Panebianco, 22enne trapanese.

Alle ore 1,30 circa, una pattuglia ha effettuato una regolare verifica su una auto con 5 ragazzi a bordo. Nel corso dei normali controlli, i militari hanno percepito distintamente l’odore acre tipico della sostanza stupefacente e ciò ha indotto la pattuglia a ipotizzare che potessero nascondere della droga. Hanno così perquisito i giovani e l’auto.

L’esito della perquisizione era positivo. Infatti, è stato trovato addosso al 22enne un coltello da pesca, della lunghezza di 6 cm e con lama di 8 cm, intriso di sostanza resinosa marrone, un involucro di tabacco contenente un panetto di sostanza resinosa marrone, presumibilmente hashish del peso di 95.67 grammi.

Perquisita anche l’abitazione, dove sono stati trovati, in un cassetto di un mobile del salone da pranzo, un tritaerba in rame, un coltello a serramanico con lama intrisa di sostanza stupefacente e una pipa in plastica verde utilizzata per il consumo di sostanza stupefacente, il tutto posto sotto sequestro.

È stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, alla fine della compilazione degli atti di rito, è stato accompagnato a casa sua a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di udienza di convalida.