Coltelli e tabacchi da contrabbando: scatta l’intervento ai danni di un tunisino

Coltelli e tabacchi da contrabbando: scatta l’intervento ai danni di un tunisino

TRAPANI – Nel corso della serata dello scorso 26 aprile, i carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Mazara del Vallo (Trapani), nell’ambito della costante e incessante attività di tutela del territorio e della circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo di polizia un’autovettura guidata da un cittadino tunisino, H. K..

All’atto della verifica il conducente ha manifestato un forte stato d’ansia che ha insospettito i militari operanti che hanno quindi deciso di sottoporre il tunisino a perquisizione personale e veicolare.



All’esito del controllo sono stati trovati 6 coltelli a serramanico, nascosti nella portiera del veicolo – lato conducente – e una valigia trolley posta sul sedile contenente 12 chili di tabacchi lavorati esteri divisi in 320 pacchetti di sigarette marca “Futura”, 160 pacchetti marca  “Pine blue” e 4 pacchetti di marca “Business Royale”.

Il tunisino, al termine dell’attività di polizia giudiziaria, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala per i reati di porto abusivo di armi e contrabbando di tabacchi lavorati esteri per un quantitativo superiore a 10 chili.