Chiusa casa di spaccio a Marsala: arrestato pluripregiudicato

Chiusa casa di spaccio a Marsala: arrestato pluripregiudicato

MARSALA – Scoperta e chiusa una casa dedita allo spaccio a Marasala, nel Trapanese. Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’intensa operazione di Polizia giudiziaria contro il traffico di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Marsala ha arrestato un pluripregiudicato. Le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, hashish e marijuana.

Scoperta casa di spaccio a Marsala

L’arresto è stato il risultato di una lunga e complessa attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Marsala. Ha portato allascoperta e alla chiusura di una fiorente casadi spaccio nel quartiere popolare Sappusi. Quest’ultimo uno dei punti nevralgici per il traffico di droga nella cittadina.

L’indagine ha permesso di monitorare il movimento di sostanze stupefacenti attorno all’abitazione del sospettato. Il tutto grazie a una serie di servizi di osservazione condotti in modo meticoloso nei giorni precedenti all’arresto.

Gli investigatori sono riusciti a ricostruire il sistema di distribuzione della droga che aveva preso piede in quell’area della città. Coinvolgendo una rete di spacciatori e consumatori.

Cos’è emerso dalla perquisizione

Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione, adibita a vero e proprio emporio illegale per lo smercio di droga, i poliziotti hanno rinvenuto circa 200 grammi di sostanze stupefacenti. Erano suddivisi tra cocaina, hashish e marijuana.

Inoltre, è stato trovato materiale idoneo al confezionamento delle sostanze.

I provvedimenti

L’operazione ha avuto un impatto significativo, estirpando una delle cellule di distribuzione di droga più radicate nella zona, impedendo che diventasse un punto di riferimento per pregiudicati e consumatori di stupefacenti.

L’arrestato, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentarsi quotidianamente presso la polizia giudiziaria.

Note

L’operazione si inserisce in un quadro più ampio di contrasto al fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti e alla criminalità organizzata che sta impegnando le forze di polizia nel territorio marsalese.