Caso Denise Pipitone: provvedimento disciplinare contro l’avvocato Frazzitta, difensore Piera Maggio

Caso Denise Pipitone: provvedimento disciplinare contro l’avvocato Frazzitta, difensore Piera Maggio

MARSALA  Un provvedimento disciplinare contro l’avvocato Giacomo Frazzitta. È questa la nota inviata dall’Associazione nazionale magistrati di Palermo al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Marsala, in cui chiede di valutare l’apertura di un procedimento a carico di Frazzitta, penalista di Marsala che difende Piera Maggio, la mamma della piccola Denise, scomparsa l’1 settembre 2004 da Mazara del Vallo.

L’Anm sollecita l’attenzione dell’Ordine in particolare sulle parole pronunciate contro i magistrati da Frazzitta al telefono con una sedicente testimone del caso Denise.

Il presidente degli avvocati di Marsala dovrà però trasmettere l’esposto ai colleghi di Caltanissetta visto che Frazzitta è consigliere dell’ordine a Marsala che attraverso il loro collegio di disciplina, decideranno se procedere con l’istruttoria, chiedendo anche alla Procura la trasmissione degli atti.



“Sono puerili. Perché i magistrati fanno schifo cara signora – diceva Frazzitta alla teste, poi rivelatasi falsa, non sapendo che la telefonata era intercettata -. I magistrati fanno schifo in Italia, lo dobbiamo dire e sta succedendo anche nel caso Denise. Se ne stanno andando a indagare la collega. Qual è l’urgenza?”.

Il riferimento è all’inchiesta sulla ex pm Maria Angioni che, dopo aver denunciato depistaggi sulla inchiesta originaria sulla scomparsa di Denise, si è ritrovata indagata per false informazioni al pm.

Foto foto Ansa