MAZARA DEL VALLO – Non è ancora stato risolto il mistero del meticcio di labrador scappato venerdì scorso dall’abitazione del suo proprietario in contrada Ramisella a Mazara del Vallo e tornato a casa con una zampetta mozzata.
L’animale, che ha 3 anni e mezzo di vita, è stata recuperata dall’uomo che ha provveduto a portarla dal veterinario. La cagnolina è stata successivamente sottoposta a un intervento chirurgico per bloccare l’emorragia ed evitare l’irreparabile.
Nel frattempo, l’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) e il proprietario del cane hanno presentato una denuncia alla Procura di Marsala. L’esposto, al momento, è contro ignoti e per il reato di maltrattamento di animali.
“Non sappiamo se la cagnolina sia rimasta impigliata in una tagliola di qualche bracconiere o sia stata mutilata volontariamente da qualche criminale della zona“, si legge in una nota dell’associazione animalista Aidaa.
“Proprio per aiutare a individuare il responsabile o i responsabili di tale atto criminale – prosegue la nota – la nostra associazione propone una ricompensa di 2.500 euro che sarà pagata a chiunque con la sua testimonianza renderà possibile l’individuazione, la cattura e la condanna definitiva dell’autore o degli autori di tale scempio. Le denunce devono essere fatte e sottoscritte direttamente ai carabinieri, non si accettano segnalazioni anonime“, conclude AIDAA.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestati sei scafisti tunisini per…
CATANIA - Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene…
PALERMO - Tragedia nel quartiere San Lorenzo, a Palermo, dove un uomo di 59 anni è…
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…