Blitz a Trapani, smantellato bunker della droga: tre arresti – VIDEO

Blitz a Trapani, smantellato bunker della droga: tre arresti – VIDEO

TRAPANI – Smantellato un vero e proprio bunker della droga tramite un blitz a Trapani. I carabinieri, nel corso di due perquisizioni domiciliari alle case popolari di Fontanelle Sud, hanno anche arrestato due 18enni e una 52enne.

Blitz antidroga a Trapani

All’interno dell’abitazione, blindata con pesanti grate e un portone in ferro munito di feritoia, lo spacciatore in turno effettuava gli scambi droga-soldi direttamente dalla propria scrivania, mentre stava comodamente seduto.

L’operazione

Sul piano infatti, erano già predisposte le dosi da cedere e riposto il denaro derivante dalle vendite. L’uomo tra l’altro, era molto tranquillo poiché poteva osservare il perimetro del palazzo popolare grazie al complesso sistema di videosorveglianza di cui era dotata la piazza di spaccio.

Impegnati nell’operazione circa una trentina di carabinieri. Grazie al supporto di personale dei locali vigili del fuoco, è poi cominciata la cinturazione dell’edificio. I militari hanno fatto irruzione nell’appartamento scardinando grate e porte blindate, tramite i nuovi divaricatori idraulici in dotazione allo Squadrone Eliportato.

Il materiale rinvenuto

Al termine delle perquisizioni, sono stati rinvenuti e sequestrati 21 grammi di cocaina, altrettanti di anfetamine, 6 grammi di hashish, tre bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente e sistemi di videosorveglianza. Recuperata anche la somma di 966 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

Uno dei due uomini è stato sottoposto agli arresti domiciliari e l’altro all’obbligo di dimora, mentre la donna non ha ricevuto alcuna misura.

 

Di seguito le immagini video: