Beccato in centro città con banconote false: scatta la denuncia per un tunisino

Beccato in centro città con banconote false: scatta la denuncia per un tunisino

TRAPANI – Si aggirava nel centro di Trapani con fare sospetto, il tunisino denunciato lo scorso lunedì pomeriggio dalla Polizia di Stato, per detenzione di banconote falsificate.

L’uomo, nel corso di un normale controllo effettuato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani, aveva manifestato un evidente nervosismo, che ha indotto gli agenti ad approfondire gli accertamenti.

In particolare, alla richiesta di documenti, aveva eseguito uno strano movimento con il portafogli, come per nascondere qualcosa che era contenuto al suo interno.

Così gli agenti hanno proceduto alla perquisizione, notando 2 banconote da 50 euro, che, da un esame sommario, presentavano caratteri non conformi rispetto a quelle reali.

Ulteriori approfondimenti effettuati da un operatore specializzato, hanno portato alla scoperta della falsità del denaro, che è stato sequestrato.

Per il cittadino straniero, che probabilmente era in procinto di spendere le banconote, in alcuni esercizi del centro storico, è così scattata la denuncia.

Fonte foto Pixabay – Steve Buissinne